Appuntamenti in programma

Per rimanere aggiornato puoi aggiungere gli appuntamenti del Servizio Cultura e Università al tuo calendario:
Google - Predefinito

11 Gennaio 2022 - 17:15 Audiotorium Opera del DUOMO

Nell’ambito del ciclo di Introduzione Multidisciplinare alla Bibbia del Servizio Cultura e Università dell’Arcidiocesi di Pisa “PROSTRATEVI E ADORATE LA STATUA D’ORO CHE IL RE NABUCODONOSOR HA ERETTO” (DAN. 3, 5): IDOLATRIA DEL POTERE E COSCIENZA RELIGIOSA” Marco Settembrini, della Pontificia Università Gregoriana, condurrà l’incontro “Il Signore regna in eterno e per sempre” (Es 15,18): Israele dinanzi al dominio di Faraone, Nabucodonosor e Antioco IV”.

18 Gennaio 2022 - 17:15 Audiotorium Opera del DUOMO

Nell’ambito del ciclo di Introduzione Multidisciplinare alla Bibbia del Servizio Cultura e Università dell’Arcidiocesi di Pisa “PROSTRATEVI E ADORATE LA STATUA D’ORO CHE IL RE NABUCODONOSOR HA ERETTO” (DAN. 3, 5): IDOLATRIA DEL POTERE E COSCIENZA RELIGIOSA” Marinella Perroni, del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, condurrà un incontro su “Date a Cesare quel che è di Cesare”: annuncio evangelico e potere politico”.

25 Gennaio 2022 - 17:15 Audiotorium Opera del DUOMO

Nell’ambito del ciclo di Introduzione Multidisciplinare alla Bibbia del Servizio Cultura e Università dell’Arcidiocesi di Pisa “PROSTRATEVI E ADORATE LA STATUA D’ORO CHE IL RE NABUCODONOSOR HA ERETTO” (DAN. 3, 5): IDOLATRIA DEL POTERE E COSCIENZA RELIGIOSA” Cesare Letta, dell’Università di Pisa, condurrà un incontro su “Il culto dell’imperatore e i cristiani”.

1 Febbraio 2022 - 17:15 Audiotorium Opera del DUOMO

Nell’ambito del ciclo di Introduzione Multidisciplinare alla Bibbia del Servizio Cultura e Università dell’Arcidiocesi di Pisa “PROSTRATEVI E ADORATE LA STATUA D’ORO CHE IL RE NABUCODONOSOR HA ERETTO” (DAN. 3, 5): IDOLATRIA DEL POTERE E COSCIENZA RELIGIOSA” Gianfranco Fioravanti, dell’Università di Pisa, condurrà un incontro su “Potere temporale e potere spirituale nel Medioevo”.

8 Febbraio 2022 - 17:15 Audiotorium Opera del DUOMO

Nell’ambito del ciclo di Introduzione Multidisciplinare alla Bibbia del Servizio Cultura e Università dell’Arcidiocesi di Pisa “PROSTRATEVI E ADORATE LA STATUA D’ORO CHE IL RE NABUCODONOSOR HA ERETTO” (DAN. 3, 5): IDOLATRIA DEL POTERE E COSCIENZA RELIGIOSA” Marco Collareta, dell’Università di Pisa, condurrà un incontro dal titolo “Dal divieto biblico alla legittimazioni delle immagini nella tradizione cristiana”.

15 Febbraio 2022 - 17:15 Audiotorium Opera del DUOMO

Nell’ambito del ciclo di Introduzione Multidisciplinare alla Bibbia del Servizio Cultura e Università dell’Arcidiocesi di Pisa “PROSTRATEVI E ADORATE LA STATUA D’ORO CHE IL RE NABUCODONOSOR HA ERETTO” (DAN. 3, 5): IDOLATRIA DEL POTERE E COSCIENZA RELIGIOSA” Maurizio Iacono, dell’Università di Pisa, condurrà un incontro dal titolo “I totalitarismi del Novecento come religioni”.

Newsletter